Un ricordo per GIUSEPPE VASSALLO

31 LUGLIO 2016

a GIUSEPPE VASSALLO 

MIO CARO GIUSEPPE,

poche parole non sono sufficienti per ricordare la tua persona e per esprimere il grande dolore che la tua assenza produce ancora oggi tra coloro che hanno condiviso con te momenti di grande valore umano , affettivo e professionale……, momenti che rendono la tua persona, insieme al tuo affetto, patrimonio di tutti coloro che ti hanno conosciuto ed apprezzato. 

La tua disponibilità intellettuale è stata a mio avviso un elemento importante della tua complessa personalità; una chiave che consente di individuare il filo che ha legato il tuo percorso di giovane amministratore, da un lato, ancorato ad un modo ideale di svolgere la professione, dall’altro, mantenendo sempre viva la coscienza di sapere e volere guardare oltre….., di sapere interrogare ed interrogarti su tutto. 

Nessuno di noi potrà mai dimenticare ……la tua vita spezzata con ferocia.

Il tempo non ha consumato la memoria di quei giorni, dei sentimenti e delle emozioni di quelle ore terribili . Nessun rischio incombe sui momenti di riflessione dedicati a quell’avvenimento. Nessun rischio che essi non siano illuminati dalla sincerità dell’emozione o peggio si appannino di analisi troppo sottili e superficiali.

Ma questa è solo ….una piccola consolazione…….

La cosa più importane che, ancora oggi, ti vogliamo un mondo di bene. 

CIAO, GIUSEPPE

Maurizio Vento

                        

13/12/2017



Articoli
Area riservata
Aziende
Partner